Domenica 29 ottobre 2017 a Bitetto si terrà la 1^ edizione dell’iniziativa nazionale "Camminata tra gli Olivi", una manifestazion, volta a valorizzare il patrimonio rurale di questa particolare area all’interno del territorio del GAL Terre di Murgia...
C O M U N I C A T O
Domenica 29 Ottobre, a Bitetto, si terrà la prima edizione dell’iniziativa nazionale "Camminata tra gli Olivi", una manifestazione , all'insegna della promozione di forme di turismo in chiave sostenibile, volta a valorizzare il patrimonio rurale di questa particolare area all’interno del territorio del GAL Terre di Murgia.
L’appuntamento ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e i Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell’Ambiente.
La "Camminata tra gli Olivi", che si svolgerà contemporaneamente in 18 regioni italiane, coinvolgendo gli oliveti di 120 Comuni, nella giornata di ieri è stata presentata nella sala conferenze dell'Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia. Sono intervenuti Leonardo Di Gioia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Benedetto Miscioscia, vice presidente nazionale e coordinatore per la Puglia dell'associazione Città dell'Olio e alcuni rappresentanti istituzionali comuni pugliesi aderenti all'iniziativa.