Bitetto: ruba una bici, individuato e denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri di Bitetto hanno arrestato un 41enne bitettese per furto di biciletta, grazie alle videoriprese delle telecamere di videosorveglianza.

 

 

 

Non si tratta di certo della storia rappresentata nel noto film di DE SICA realizzato ed ambientato nel secondo dopoguerra italiano, ma si tratta di un fatto recente, recentissimo, che ha come protagonista una vittima, anche in questo caso, come nel film, che vive una vita “meno agiata”, ma a differenza del finale della nota pellicola, stavolta l’epilogo è stato lieto.

Qualche giorno fa, un giovane cittadino nigeriano si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Bitetto per denunciare il patito furto della sua bicicletta, unico mezzo di locomozione in suo possesso.

I militari dell’Arma non hanno perso tempo, né sottovalutato quella denuncia che, tra l’altro, risuonava come una vera e propria richiesta d’aiuto, e si sono immediatamente attivati per individuare il malfattore e recuperare il maltolto.

L’attività e l’impegno profuso dai Carabinieri ha portato in uno strettissimo lasso temporale ad individuare l’autore del furto, C.F. un 41enne del luogo, che è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, installate nella piazza e lungo le vie limitrofe al luogo del commesso reato, mentre materialmente trafugavala bici.

Una volta identificato l’autore sono subito scattati i controlli presso la sua dimora ove è stata ritrovata la bicicletta ancora integra. La stessa è stata recuperata e prontamente restituita al legittimo proprietario che quasi incredulo ha ringraziato i militari per il loro impegno e per il loro operato.

 

 

 


Supplemento della Testata Giornalistica "News Online" registrata in data 15/10/2012 presso il Tribunale di Bari
Num. R.G. 2308/2012 Num. Reg. Stampa 36
Redazione: dott.ing.Francesco D'Amato, dott.ing.Domenico Savino


INFO & CONTATTI:
e-mail: info@bitettonline.it
mobile: 349.4341980 - 331.2587179
Bitettonline.it e' un portale realizzato e gestito da WebInvent - di Savino Domenico
Sede Legale: via Estramurale 50, 70020 Binetto (BA)
P.IVA: 07435790725 | Sviluppo web: dott.ing. Francesco D'Amato

 

Il nostro Network

Follow Us

Sezioni

×

Sign up to keep in touch!

Be the first to hear about special offers and exclusive deals from TechNews and our partners.

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time