CALCIO, ASD BITETTO IN FESTA: VITTORIA CONTRO IL MODUGNO E QUALIFICAZIONE AI PLAYOFF
- Scritto da Redazione Online

E' riuscita l'impresa di centrare i Playoff all'ASD Bitetto nel Campionato di Prima Categoria 2017/18: nell'ultima giornata di Campionato è arrivata la vittoria nello scontro diretto contro il Modugno...
E' riuscita l'impresa di centrare i Playoff all'ASD Bitetto nel Campionato di Prima Categoria 2017/18: nell'ultima giornata di Campionato è arrivata la vittoria nello scontro diretto contro il Modugno.
E' stato un gol di Costanzo al 62' a portare i ragazzi allenati dal grande mister Rocco Cramarossa agli spareggi di fine stagione per cercare un posto nel Campionato di Promozione 2018/19.
Un traguardo quasi insperato dopo la stagione 2016/17 giocato insieme alla Grumese Calcio, una squadra rinata dal nulla e che grazie a mister Cramarossa, ai giusti innesti e agli ottimi giovani che si sono avvicendati, non solo ha centrato la salvezza con diversi turni di anticipo, obiettivo primario, ma ha lottato fino alla fine e ha vinto lo scontro diretto nell'ultima gara per una qualificazione quasi insperata a inizio stagione.
Il Bitetto chiude così le 30 gare disputate con 15 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, per un totale di 49 gol fatti e 37 gol subiti.
Il Modugno resta invece fuori dai PlayOff a causa dell'eccessivo distacco dalle altre qualificate e dunque da domani testa solo a domenica 13 maggio: Semifibnale in gara secca in casa dell'Atletico Orta Nova alle ore 16:30, chi vince andrà poi a giocare la Finalissima in casa dello Sporting Apricena il 20 maggio alle 16:30.
Nello scontro diretto in Campionato contro l'Orta Nova all'8 giornata, il Bitetto vinse 3-1 in casa il 12 novembre, mentre perse fuori casa 2-1 il giorno 11 marzo.
Ricordiamo che si tratta di una gara secca, in caso di parità ci saranno i supplementari e in caso di ulteriore parità non ci saranno i tiri di rigore, ma passerà la squadra miglior classificata, vale a dire l'Orta Nova.
Dunque il Bitetto avrà 90' (o 120') per vincere in casa dell'Orta Nova nella gara più importante dell'anno: ma il Bitetto il proprio Campionato lo ha già vinto, con una magnifica qualificazione ai PlayOff.
Complimenti a tutto lo Staff, alla Società, all'Allenatore e ai Calciatori dalla Redazione di Bitettonline.it, che come sempre ha seguito partita per partita tutte le gare del Bitetto.