Da mercoledì 1° Novembre partiranno le nuove misure di contenimento dei consumi idrici per far fronte all’emergenza. Acquedotto Pugliese si prepara a ridurre ulteriormente la pressione dato il perdurante stato di siccità...
Da mercoledì 1° Novembre partiranno le nuove misure di contenimento dei consumi idrici per far fronte all’emergenza. Acquedotto Pugliese si prepara a ridurre ulteriormente la pressione, dopo averlo già fatto il 28 settembre, dato il perdurante stato di siccità e la mancanza di piogge.
Aqp sarà probabilmente costretta a portare a 0,5 atmosfere la pressione garantita al contatore, il livello minimo per continuare a rispettare la carta dei servizi.
Come già sottolineato in occasione del precedente taglio di pressione, gli edifici dotati di autoclave non avranno problemi, invece si potranno verificare mancate erogazioni già dal secondo piano negli stabili che non sono attrezzati opportunamente.
Si spera che questo secondo taglio sia risolutivo e che arrivino a breve le tanto attese piogge, in caso contrario il prossimo passo sarà direttamente il razionamento.