Bitetto: Carabiniere non in servizio sventa furto in appartamento, mettendo in fuga i ladri

Mercoledì 12 aprile 2023 a Bitetto è stato sventato un tentativo di furto in appartamento, grazie all'intervento di un Carabiniere che non era in servizio e si è trovato a passare dinanzi a quell'abitazione per caso.

 

Mercoledì 12 aprile 2023 a Bitetto è stato sventato un tentativo di furto in appartamento, grazie all'intervento di un Carabiniere che non era in servizio e si è trovato a passare dinanzi a quell'abitazione per caso.

Si tratta del Maresciallo Nicola Gismondi, attuale Comandante della Stazione dei Carabinieri di Bitetto, il quale, in attesa dell'arrivo di una pattuglia, è riuscito a mettere in fuga i ladri, mettendo a repentaglio la propria incolumità. La sua autovettura privata è andata distrutta e durante la fuga i ladri hanno investito una passante, che per fortuna non è in pericoloso di vita.

"Desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine, a nome dell’intera Comunità, al maresciallo Nicola Gismondi - scrive il Sindaco di Bitetto, Fiorenza Pascazio - Alla signora travolta dall'auto in fuga rivolgiamo il nostro più caro augurio di pronta ripresa, sperando che possa superare quanto prima il trauma vissuto".

"Un gesto esemplare, quello posto in essere dal Maresciallo Gismondi, che conferma il valore ed il senso di dovere delle forze dell'ordine, impegnate ogni giorno nel controllo del territorio e nella pubblica sicurezza, spesso anche oltre i loro specifici compiti - sottolinea il Primo Cittadino - Nella giornata di domani, provvederemo ad inoltrare a S.E. il Prefetto di Bari una lettera di per la proposta di encomio al nostro Comandante".

 
 

 

 

 

 


Supplemento della Testata Giornalistica "News Online" registrata in data 15/10/2012 presso il Tribunale di Bari
Num. R.G. 2308/2012 Num. Reg. Stampa 36
Redazione: dott.ing.Francesco D'Amato, dott.ing.Domenico Savino


INFO & CONTATTI:
e-mail: info@bitettonline.it
mobile: 349.4341980 - 331.2587179
Bitettonline.it e' un portale realizzato e gestito da WebInvent - di Savino Domenico
Sede Legale: via Estramurale 50, 70020 Binetto (BA)
P.IVA: 07435790725 | Sviluppo web: dott.ing. Francesco D'Amato

 

Il nostro Network

Follow Us

Sezioni

×

Sign up to keep in touch!

Be the first to hear about special offers and exclusive deals from TechNews and our partners.

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time