Incidente SP1 Binetto-Bitetto: arrestato 21enne alla guida per omicidio stradale, positivo al test antidroga
- Scritto da Redazione Online
A seguito del violento incidente avvenuto nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023 sulla SP1 tra Binetto e Bitetto e nel quale ha perso la vita un minorenne, è stato arrestato il 21enne che era alla guida dell'autovettura.
A seguito del violento incidente avvenuto nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023 sulla SP1 tra Binetto e Bitetto e nel quale ha perso la vita un minorenne, è stato arrestato il 21enne che era alla guida dell'autovettura.
Secondo una ricostruzione avvenuta il giorno successivo all'incidente, i 4 ragazzi tornavano da Binetto verso Bitetto, alle ore 2:00 circa di notte. I ragazzi erano a bordo di una Ford Fiesta.
Nell'incidente è morto il 17enne Gianluca Moschetti, di origini di Grumo Appula e residente a Bitetto: nel 2016 era morto suo fratello 19enne Stefano a seguito di un altro incidente stradale sulla circonvallazione di Bitetto tornando da Modugno, così come suo cugino 2 anni fa.
Gianluca era seduto sul sedile anteriore al momento dell'impatto dell'auto con un albero di ulivo all'altezza dell'ex passaggio a livello, a metà strada tra Binetto e Bitetto (circa 300m prima del ristorante "I Giardini del Melody") ed è stato sbalzato fuori dall'abitacolo subito dopo l'impatto, prima che l'auto si ribaltasse nella campagna attigua.
All'arrivo dell'ambulanza del 118, Gianluca è stato ritrovato già senza vita, molto probabilmente morto sul colpo.
L'autista era un 21enne ed è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale, dato che pare sia risultato positivo al test antidroga effettuato dalle forze dell'ordine. I due passeggeri presenti invece sul sedile posteriore, un 17enne e un 18enne, sono rimasti feriti, ma sono stati dimessi dall'Ospedale dato che sono in buone condizioni, nonostante le lievi lesioni riportate nell'incidente, così come il 21enne bitettese.
L'auto è stata sequestrata dai Carabinieri di Modugno accorsi sul posto e affidata in custodia giudiziaria. Ancora da accertare le cause che hanno portato il 21enne a perdere il controllo della propria autovettura.
"Ci sono eventi per cui nessuna parola è sufficiente, nessuna parola è efficace - ha commentato il Sindaco di Bitetto, Fiorenza Pascazio - Ci sono momenti in cui un’intera Comunità resta incredula, attonita… e si stringe d’istinto in un abbraccio immenso, virtuale ed emozionato, attorno alla famiglia. Inimmaginabile il vostro dolore, incolmabile il vuoto. Anna, Giancarlo, Maria Alessia… siamo tutti con voi ".